domenica 8 gennaio 2012

Per una notte anche Bolzano è stata un... Planet Funk











Planet Funk la band che ha entusiasmato il pubblico bolzanino. Halle 28 la location, centinaia (forse migliaia) i partecipanti, per due ore di musica live, a un prezzo stracciato, che hanno entusiasmato i presenti (peccato per chi lo ha perso). Con il loro The Great Shake Tour i Planet Funk hanno così oltrepassato la linea Maginot, idealmente posta nei pressi di Salorno, portando con loro l'ultimo album, giunto dopo due anni di silenzio.






Il tour che gli ha riportati sul palco è partito da Milano l'estate scorsa, e dopo aver toccato Bolzano si concluderà a Roma.






Prevendite esaurite in pochissimo tempo per la tappa altoatesina, e coda al botteghino già ore prima dell'ingresso per accaparrarsi gli ultimi posti disponibili.






Di fronte al cancelli non solo giovanissimi, ma anche tanti over 40 e un over 60 che hanno voluto godersi il concerto del famoso gruppo italiano. Piccoli disguidi all'entrata, motivata dall'improvvisa ondata dei bolzanini and other che hanno risposto all'evento, che peraltro non ha certo reso meno interessante una serata aspettata da tempo nel capoluogo.





Partiti con The Great Shake, i Planet Funk hanno proseguito con The Switch, per arrivare fino a You Remain e concludere, dopo quasi due ore di live con la celeberrima Who Said, che ha portato la band al successo internazionale, facendo ballare i giovani di tutta Europa.






I Planet Funk hanno portato a Bolzano una scaletta che ha attinto da quattro album che spaziano in dieci anni di musica e storia. Tutti i pezzi sono stati riarrangiati, perchè in origine sono cantati  da quattro-cinque cantanti diversi, rendendo tutto attuale e naturale per quella che è la formazione dei Planet Funk oggi.





Per loro stessa ammissione la tappa bolzanina del tour è stata decisamente interessante non avendoci mai suonato prima scoprendo piacevolmente l'attenzione locale per la musica elettronica.





Insomma tutti hanno saltato, bevuto e si sono divertiti: vuol dire che è stata una gran bella festa, merito del promoter di FPS Maurice Bellotti.




                                                    Il Promoter PFS Maurice Bellotti (Foto Tiberio)







Foto Frabel

Nessun commento:

Posta un commento