sabato 20 novembre 2010

Irepress e Constants in concerto al Point di Egna




Concerto entusiasmante e di gran qualità organizzato dal volitivo quanto appassionato e acclamato promoter Maurice Bellotti dell’agenzia Poison for Souls al pari delle band dagli astanti che dagli stessi musicisti ieri sera al Point di Egna, anche per il merito e la complicità in entrambi i gruppi di batteristi particolarmente cazzuti, delle band Irepress e Constants in tour europeo, oltre a due band bolzanine di supporto iniziale.
Le band Irepress e Constants, sono entrambe provenienti dal Massachusetts – Stati Uniti ed entrambe sono essenzialmente rock ma con etichette parzialmente differenti.




                      La band statunitense Irepress


Irepress è una band post-rock instrumental-metal di cinque musicisti provenienti da Sharon. Associati nella scena musicale di Boston, gli Irepress sono insieme dal 1998, e rimangono una band fino ad oggi , nonostante abbiano salutato Bret Silverberg alla chitarra, e dato il benvenuto al loro amico di vecchia data Ben Gram per sostituirlo. Il loro sound unico e complesso fonde elementi di dance e metal sludge e elettronica, che ha permesso loro di condividere il palco con artisti del calibro di Iside, The Number Twelve Looks Like You , God Forbid, As Tall as Lions, Wu-Tang Clan, Immortal Technique, Hatebreed, Kool Keith, Kayo Dot, Shadows Fall e Gym Class Heroes.
Dopo diversi anni di attività limitata, la band rifatta in quanto composta da quattro elementi hanno prodotto finora due album full-length: alla fine del 2005 il gruppo ha registrato un album interamente strumentale Samus Octology e nel 2009 Sol Eye Sea I.
Attualmente gli Irepress stanno lavorando al loro terzo album e da loro ci si aspetta una scelta di brani più coesa e più vocale.
La band è composta da Sheel Davé (Drums, Samples), Shan Davé (Bass), Jon “Dino” Di Napoli (Guitar), Ben “Benji” Gram (Guitar) e Jarrett Ring (Keyboards, Synt).




         La band Constants



Constants è una band post rock-shoegaze di Boston, già presente lo scorso anno a Bolzano sempre tramite l’agenzia Poison for Souls.
Nel 2006 la band autoproduce il loro follow up EP "The Murder of Tom Fitzgerril"e inizia un tour in bus 66 posti convertito per essere alimentato con oli vegetali usati. Aggregato per strada il chitarrista Jon Hassell (ex- Seneca) , la band rimane in tour per 10 mesi consecutivi, e diventa un grande fautore della sostenibilità del turismo verde. Nel 2007, Duncan Rich lascia i Constants e viene sostituito da Jon Hassell che si unisce alla band a tempo pieno. Rob Motes (ex-Coma Recovery ) si trasferisce a Boston da Albuquerque, per suonare la batteria. Dopo aver registrato uno split 7" con i Caspian nella primavera del 2008 , il chitarrista Jon Hassell lascia la band, e da quel momento hanno proseguito il progetto come trio. 
La band ha pubblicato tre album insieme nel giugno 2009 su tre etichette diverse. L' album "The Fondation", "The Machine" e "The Ascension" sono stati prodotti da The Mylene Sheath negli Stati Uniti, da Make My Day Records in Europa e Sliff Slack Records in Giappone.
Dopo aver trascorso nel 2009 quattro mesi sulla strada, compreso il loro primo tour in Europa, la band ha annunciato che il loro prossimo album sarà prodotto da Justin K. Broadrick (Jesu, Godflesh). L'album è stato registrato al Will Benoit nel nuovo impianto di registrazione in Clinton, CT, che consiste in un granaio costruito nel 1776 ripulito e aggiornato che funziona con energia solare.
La band è composta da Rob Motes (Drums), Orion Wainer (Bass) e Will Benoit (Guitar, Vocals, Electronics).












Il promoter Maurice Bellotti dell'Agenzia Poison for Souls









di frabel












Nessun commento:

Posta un commento