venerdì 17 dicembre 2010

Ink & Dagger featuring Geoff Rickly






                                                 Ink & Dagger featuring Geoff Rickly



Ink & Dagger, ora con il cantante Geoff Rickly dei Thursday, era una crushing band screamo proveniente da Philadelphia, la più innovativa degli ultimi due decenni.
Nel 1996 e 1997 usavano dipingersi il volto e giocare con il sangue finto e in una occasione la band ha vomitato su degli alberi di Natale sul palco. Sono anche andati oltre quando McCabe ha tirato delle uova marce contro i devoti dello Hare Krishma e a Syracuse, NY ha gettato dello yogurt sui membri della band Earth Crisis. Nel 1998, quando l'arte sottile del peccato originale è venuta fuori hanno smesso di dipingersi il viso e abbandonato le radici hardcore punk si sono inclinati verso la musica sperimentale, ma ancora più folli che mai. Ink & Dagger hanno influenzato moltissimi gruppi e caratterizzato le più importanti band nel panorama rock attualmente in scena.
Dopo che nel 1999 avevano annunciato lo scioglimento della band e poco dopo la registrazione del loro ultimo album, il cantante Sean Patrick McCabe, a 27 abbi, è stato trovato esanime in una stanza di un motel nello Stato dell'Indiana, prima svenuto e poi soffocato dal suo stesso vomito dopo aver ingerito una overdose di alcool.
Dopo la scomparsa di McCabe i vari componenti del gruppo si sono accasati in altri progetti sino a quando nel mese di agosto di quest'anno la new band Ink & Dagger si è esibita con uno show in un Festival hardcore di beneficenza per un bambino affetto da tumore con il sostituto di McCabe Geoff Rickly e in concerti a Brooklyn, Los Angeles e Philadelphia ricevendo calorosi consensi.
Jon Reiss del New York Press ha commentato come sia molto difficile per l'ottanta per cento dei casi sostituire un personaggio dinamico e bizzarro com McCabe.
Ink & Dagger con il featuring di Geoff Rickly hanno annunciato il Reunion European tour 2011 e saranno nel Regno Unito in gennaio e in Italia al Xsund di Terlano il 5.







tratto da Wikipedia e AP







tradotto e rielaborato da frabel

















Nessun commento:

Posta un commento