sabato 30 ottobre 2010

Lassù dove osano le aquile c'era Matt Schofield




Lassù dove osano le aquile e brucano gli stambecchi ho visto anche un grande spettacolo di musica blues. Sul palco l’emergente e splendido esponente della scena blues europea e ormai anche mondiale: Matt Schofield.
Alle 20,45 sul palco del Blues-Night Steinegg Live Festival  il beniamino di Robben Ford oggi Matt Schofield, voce e chitarra, con Johnny Henderson, organo, e Evan Jenkins alla batteria inizia la sua performance formata da una miscela esplosiva di Blues-Rock con tinte Funky e Jazz che travolge i 600 valligiani astanti della casa della cultura di Collepietra.
Rientra alle 22 dopo la ovvia richiesta di bis, la sua voce è più calda e Matt Schofield, con il volto dai tratti gentili e la folta chioma ambrata, sembra arpeggiare con la sua chitarra un blues da grande esecutore che conferma la sua reputazione in ambito musicale.
Dopo aver affrontato in cinque km ben 15 tornanti e una decina di altre curve all’entrata del Kulturhaus, brochure a josa e ovatta fornita dall’organizzazione dell’evento con tre bar gremiti e tre palchi e sul primo in attesa dei big alle 19,45 suona la band bolzanina Origin of Redention.
Alle 22,30 il sinuoso Power Blues of Chicago di Ronnie Baker Brooks e la sua band che elettrizza quella platea più orientantata al movimento, e di seguito alle 24 sul terzo palco i Vegetables mentre i big all’entrata sono impegnati a vendere i loro cd autografati. E non è finita lì, perché una jam session allieta i mai domi sino alle tre. Bella organizzazione per un eccellente concerto da veri intenditori di musica blues. 





http://www.youtube.com/watch?v=3nYFtX-DxWU&feature=related





di Frabel

Nessun commento:

Posta un commento