Gli Eugénie hanno presentato ieri, davanti a 25 sostenitori (assai pochi considerando l’ingresso gratuito e il fresco apprezzamento doc rappresentando il Triveneto alle finali nazionali di Rock Targato Italia 2010), il loro ultimo album - Il centro delle cose - nel concerto-public relaction all’Ex-Novo.
Niente di assolutamente travolgente ma semplici, lineari ed eleganti, gli Eugénie, ben condotti dal frontman Dade cantautore ironico e istrionico e comunque ben inseriti nella realtà rocchettara bolzanina.
Gli Eugénie hanno eseguito tutte le tracce dell’album compreso – Perdi la faccia – in chiaro accostamento di assonanze litfibiano (barricadiero eppur dolce e riflessivo) e pelùviano e, anche – Perfetto manichino – riferito allo stati… co Berlusconi, da 10 anni non più eseguito.
In polemica con il coprifuoco a Bolzano, dove la musica è interdetta alle 22,30, in perfetto orario alle 22,10, Ferrazzi ha eseguito l’ultimo pezzo in unplugged, per non far rumore, e alle 22,25 la ritirata in perfetto regime militare o revisionista, post congiuntura.
di frabel
di frabel
Nessun commento:
Posta un commento