The Bourne Supremacy è un film del 2004 diretto da Paul Greengrass, ispirato al romanzo Doppio inganno di Robert Ludlum, nonché sequel del film The Bourne Identity del 2002.
The Bourne Supremacy prosegue il racconto della storia dell'ex-agente segreto Jason Bourne e del suo tentativo di far luce sul proprio oscuro passato.
Jason Bourne, l'ex-agente segreto vittima di amnesia, dopo 18 mesi non ha ancora alcuna reminiscenza delle proprie passate attività come killer al servizio della CIA.
Adesso Bourne trascorre una vita tranquilla a Goa, in India, insieme a Marie. Viene tuttavia rintracciato da un misterioso killer, al servizio di un altrettanto misterioso uomo d'affari russo. Nel tentativo di scappare dal killer Marie perde la vita e Bourne, convinto che dietro l'uccisione della ragazza ci sia ancora la CIA, cerca rifugio prima a Napoli e poi in Germania, deciso a dare la caccia ai suoi ex-colleghi dei servizi segreti.
Nel contempo, a Berlino, un gruppo interno alla CIA ha organizzato una messa in scena per far ricadere proprio su Bourne la responsabilità di una missione fallita...
Nel secondo libro della saga (Doppio inganno) i luoghi principali in cui si svolge l'azione sono la Cina e Hong Kong, mentre The Bourne Supremacy viene ambientato per la maggior parte in Germania.
Nel libro The Bourne Identity - Un uomo senza volto Jason Bourne ricorda di essere un tale di nome David Webb. Nei film, scopre di essere David Webb grazie a Pamela Landy, alla fine di The Bourne Supremacy.
Il cast del film è formato da: Matt Damon (Jason Bourne), Franka Potente (Marie Helena Kreutz), Bran Cox (Ward Abbott), Julia Stiles (Nicky), Joan Allen (Pamela Landu), Karl Urban (Kirill).
Nessun commento:
Posta un commento